Dagli appuntamenti tradizionali alle novità, un calendario ricco di opportunità per gustare il meglio della qualità e della raffinatezza dell’autunno toscano.  

Dianella, settembre 2017 – Riprendono gli ormai classici appuntamenti con i “Green Brunch” di Dianella: l’occasione per rilassarsi e gustare un vero brunch americano realizzato interamente con prodotti toscani provenienti direttamente dall’orto della fattoria o da filiera corta, con piatti originali creati nel rispetto della stagionalità e delle tradizioni toscane.

Settembre è il mese della vendemmia e, per questo, al Green Brunch di domenica 24 settembre molte delle proposte dello chef Fabio Gelli saranno a base di uva. Durante il Green Brunch gli ospiti potranno anche cimentarsi nella preparazione della “Schiacciata con l’Uva”: sotto la guida dello chef, che condividerà la sua ricetta personale e qualche segreto, tutti potranno preparare la tradizionale torta rustica settembrina tipica del periodo della vendemmia.
Come consuetudine il Green Brunch si terrà nelle cantine storiche di Dianella con la possibilità di degustare i vini della Fattoria e prendere parte ad una visita guidata, curata dall’enologo interno Andrea Vignolini, dei vigneti dell’intera cantina.
L’autunno toscano è prodigo di prelibatezze e quindi altri appuntamenti  seguiranno a breve:

  • domenica 22 ottobre: Green Brunch del Tartufo, con la possibilità di partecipare a un’avvincente caccia al tartufo con Luciano e il suo cane;
  • domenica 5 novembre, come da tradizione, sarà la volta del Green Brunch dell’Olio Nuovo, ospite d’onore “OCRA” la crema all’olio extravergine di oliva di Fattoria Dianella;
  • domenica 17 dicembre: il X-mas Brunch con il Mercatino di Natale, e nella serata, per chiudere in bellezza, la pizza cotta nel forno a legna della Fattoria.

Ma la grande novità di quest’anno saranno “I Venerdì di Dianella”: l’occasione per iniziare il weekend all’Insegna del piacere e la possibilità di sperimentare in anteprima assoluta la cucina della cantina. Una cena, allestita nelle cantine storiche, a lume di candela, con un menù dedicato, offrirà la possibilità di incontrare ospiti diversi come chef, imprenditori e scrittori del mondo toscano che racconteranno la loro storia ed esperienza; il tutto con sottofondo musicale dal vivo. Il primo appuntamento è per venerdì 27 ottobre, protagonista il tartufo.

La cucina della Cantina Dianella è aperta anche per chi ha meno tempo e vuole concedersi una pausa di qualità. Degustazioni e lunch veloci sono possibili tutti i giorni a pranzo. Un salotto dove è possibile consumare piatti tradizionali preparati con prodotti provenienti prevalentemente dall’orto della Fattoria e da una serie di aziende toscane selezionate, nel rispetto della stagionalità e sempre curati nel dettaglio.
E, per finire, è sempre possibile passare dallo shop Dianella, aperto ogni giorno fino alle 17. Oltre all’olio, ai molteplici vini, alle confetture e ai prodotti cosmetici saranno tra poco disponibili idee regalo originali ed eleganti.
Dianella: il luogo aperto a tante iniziative tutte nel segno della qualità e del gusto, per portare avanti quella tradizione che ha reso celebre la Toscana nel mondo.

 

Per il Green Brunch è consigliabile la prenotare:
Dianella: tel. 0571/508166 oppure info@villadianella.it
Lo shop di Fattoria Dianella è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17 (Via Dianella 48, Vinci)