Appuntamento dolce (ma non solo!) domenica 18 febbraio a Dianella. Un Green Brunch dedicato alle frittelle. Anche nella versione salata.

 Dianella, 12 febbraio 2018 – Castagnole, frittelle, zeppole…. sono centinaia, in tutta Italia, i nomi con cui vengono definiti questi dolci che rappresentano il carnevale.

A Dianella, storica residenza medicea di Vinci, il Green Brunch di domenica 18 sarà interamente dedicato a queste specialità e gli chef le proporranno anche in versione salata: zucchine e menta, broccoli e molti altri gusti tutti da scoprire e realizzati sempre secondo la filosofia di Dianella con ingredienti di stagione e biologici, provenienti direttamente dall’orto della Fattoria o da produttori locali.

Un modo davvero speciale per prepararsi alla grande chiusura del carnevale: con un’attenzione speciale alla sostenibilità e al rispetto del territorio.

Il carnevale è una celebrazione molto antica che ha conservato, praticamente intatte fino ai giorni nostri, le sue tradizioni; qualunque fosse il messaggio intrinseco della festa presso le diverse popolazioni nell’antichità, il filo conduttore è sempre stato l’aspetto dissacratorio della realtà unito ad un divertimento sfrenato e questa filosofia si rifletteva anche sulla tavola dove abbondavano piatti speciali e molto ricchi.

Oggi quindi le nostre frittelle hanno un sapore antico, un gusto invitante e… durante il Green Brunch…. Irresistibile!

L’appuntamento è per domenica 18 febbraio, a partire dalle ore 12 a Villa Dianella. Ulteriori dettagli, come sempre, a questo link: http://www.villadianella.it/eventi/

Per ulteriori info e prenotazioni Dianella:

tel. 0571/508166 oppure info@villadianella.it

Per rimanere aggiornati sulle nostre iniziative:

villadianella.it e dianellawinery.it

oppure

@VillaDianella @DianellaWinery