Il Magazzino Dianella in occasione dell’arrivo dell’estate si trasferisce a Villa Dianella

Il Magazzino Dianella in occasione dell’arrivo dell’estate si trasferisce a Villa Dianella

Il Magazzino Dianella”, la bottega-bistrot di Villa Dianella, situato ai piedi della collina del borgo Dianella, in occasione dell’arrivo dell’estate si trasferisce proprio a Villa Dianella per gli aperitivi e le cene.

A partire da mercoledì 5 giugno, infatti, il Magazzino resterà aperto solo per pranzo e come bottega (per la vendita diretta di tutti i prodotti firmati Dianella: vino, olio, miele, candele e cosmetici), mentre gli aperitivi e le cene verranno serviti esclusivamente a “Il Bistrot Dianella”, che si trova nelle ex scuderie della Villa, che si trovano appunto nel borgo proprio di fronte alla cantina Dianella.

Il borgo di Dianella, infatti, è finalmente tornato a vivere nella sua pienezza e con il completamento del restauro anche delle ex scuderie (che ospitano sei stanze del wine resort e appunto anche “Il Bistrot Dianella”), Veronica Passerin d’Entrèves, owner e splendida padrona di casa, ha deciso di aprire le porte del Bistrot in Villa (fino ad oggi fruibile solo per gli ospiti del wine resort) per far vivere l’esperienza unica dei magnifici affacci sul giardino all’italiana e sui vigneti della fattoria.

“Il Magazzino Dianella” – spiega Veronica Passerin d’Entrèves – “è una realtà di cui siamo molto fieri; lo abbiamo inaugurato un anno e mezzo fa e ci sta dando tante soddisfazioni, grazie ai clienti che ogni giorno ci vengono a trovare sia per mangiare, sia per acquistare i nostri prodotti. Ma con l’arrivo dell’estate desidero offrire la possibilità di vivere un’esperienza unica, non solo culinaria, ma anche sensoriale e di chiudere una lunga giornata lavorativa all’aria aperta, immerso nel verde e nel silenzio della natura, fruendo appieno del panorama già per l’aperitivo, all’ora del tramonto”.

Vivere l’esperienza culinaria a “Il Bistrot Dianella”, infatti, permette di immergersi nella filosofia che l’azienda dei Conti Passerin d’Entrèves adotta in tutte le sue attività: qualità assoluta, rispetto delle stagioni, selezione di prodotti toscani e biologici, rispetto delle tradizioni, ma anche cura dei dettagli che, uniti alla loro passione, fa la differenza e rende ogni piatto unico nel suo genere.

A “Il Bistrot Dianella” è prevista un’offerta diversa da quella de “Il Magazzino Dianella”, lo chef Alessio Bagnoli, infatti, ha studiato un menù ad hoc per la cena, e ogni giorno proporrà un piatto “fuori menù”.

Rispetto a “Il Magazzino” la proposta serale sarà più elaborata, ma sempre in linea con la filosofia di Dianella, perché i piatti serviti devono rappresentare la tradizione, ma in modo più contemporaneo, non perdendo però il sapore originale.

Durante il servizio “Aperitivo” sarà possibile anche compiere un percorso di abbinamento cibo-vino, per apprezzare tutte le mille sfumature di una cucina sincera che si sposa a meraviglia con la produzione vinicola Dianella.

Il protagonista assoluto sarà sempre il vino, in particolare tutte le etichette dei vini biologici Dianella, veri e propri gioielli del territorio.

I coperti de “Il Bistrot Dianella” saranno trenta fra interno e giardino e l’apertura è fissata per mercoledì 5 giugno.

Da questa data, quindi, la cucina de “Il Magazzino Dianella” non sarà aperta per gli aperitivi e le cene.

Nella prima settimana di apertura del “Il Bistrot Dianella” a tutti gli ospiti verrà offerto un calice di “All’Aria Aperta”, il rosato di Dianella ideale per le serate estive.Gli orari del “Il Bistrot Dianella” sono invece:

LU/VE aperitivo dalle 18,00 alle 19,30 – dinner dalle 19,30 alle 21,00 (last seating)

La Domenica invece ci sarà il famoso Sunday Brunch Dianella e alla sera una proposta nuova – l’aperitivo renforce – ideale per chi vuole chiudere una domenica di riposo in pieno relax e nella natura.