Le Degustazioni

LE DEGUSTAZIONI

Un museo che vive

Nella cantina di Dianella la realtà produttiva e quella didattica si intrecciano a più riprese
RICHIEDI INFORMAZIONI

L’antica cantina di tufo posta sotto la Villa di Dianella è stata sapientemente recuperata, diventando un percorso di visita dove la realtà produttiva e quella di didattica si intrecciano a più riprese. La visita guidata delle cantine si snoda attraverso le diverse zone di lavorazione e conservazione dei prodotti, dalla cantina con le botti in rovere, alla cantina sotterranea fino ad arrivare all’area di invecchiamento e all’attuale cantina di vinificazione.

Lungo il percorso molti macchinari non più in uso testimoniano i vecchi sistemi di imbottigliamento, filtraggio, etichettatura e tappatura.

Ogni oggetto esposto ha una storia da raccontare che prenderà voce grazie all’intervento della guida.

A conclusione della visita gli ospiti sono introdotti alla degustazione dei vini nella sala adiacente al wine shop o nella sala ristorante. L’assaggio dei vini sarà accompagnato da prodotti tipici toscani.

COSA SUCCEDE A DIANELLA COSA SUCCEDE A DIANELLA COSA SUCCEDE A DIANELLA COSA SUCCEDE A DIANELLA COSA SUCCEDE A DIANELLA COSA SUCCEDE A DIANELLA COSA SUCCEDE A DIANELLA COSA SUCCEDE A DIANELLA

TRACCE DI DIANELLA TRACCE DI DIANELLA TRACCE DI DIANELLA TRACCE DI DIANELLA TRACCE DI DIANELLA TRACCE DI DIANELLA TRACCE DI DIANELLA TRACCE DI DIANELLA TRACCE DI DIANELLA TRACCE DI DIANELLA TRACCE DI DIANELLA

Prenota Ora


Dati Personali

Oggetto della richiesta



Acquisto prodotti

Note & Informazioni

Voglio iscrivermi alla newsletter. Privacy Newsletter

Ho letto e accetto il trattamento dati

Copyright © 2020 DIANELLA SOC. AGR. A R.L.. All Rights Reserved.

P.I. e C.F 06804790480
CODICE UNIVOCO - M5UXCR1
N.REA - FI-657505