Skip to main content
News

L’ Identità e le Novità del Magazzino di Villa Dianella

By Settembre 30, 2024Marzo 26th, 2025No Comments

L’autunno e l’inverno segnano un momento di quiete in campagna, rispettando il naturale ciclo delle stagioni. È il periodo in cui ci si dedica alla cura del vino in cantina, dell’olio e alla potatura delle piante. Si lavorano i terreni e si effettuano le concimazioni per prepararsi alla rinascita primaverile.

La fattoria, i campi, l’orto e i giardini di villa Dianella abbandonano il verde estivo per tingersi prima dei caldi toni autunnali, poi delle sfumature grigie invernali. Con la diminuzione della vivacità e delle attività turistiche in Villa, il 4 novembre riapre la parte conviviale del Magazzino Dianella, che – nel periodo invernale – diventa un luogo di esperienze e buon cibo e vino proprio come la villa in estate.

Il Magazzino Dianella è la bottega della fattoria aperta tutto l’anno per la vendita del vino e dei prodotti della fattoria e nel periodo invernale anche come punto pranzo.

La proposta del magazzino è semplice e veloce, da quest’anno focacce gourmet, taglieri di salumi e formaggi Toscani ed una piccola selezione di piatti stagionali preparati dal nostro chef, con un menù che varierà ogni giorno e che possono essere anche gustati sul posto.

Le novità assolute:

  • il corner dedicato ai centrifugati e alle vellutate di stagione, pensato per un pubblico attento al benessere, con un occhio di riguardo per le esigenze femminili;
  • gli eventi e le attività speciali, quali: degustazioni, corsi di cucina, presentazioni di libri e anteprime esclusive che si svolgeranno ogni sabato.

Stay tuned

Indietro
Prenota
WhatsApp
Chiamaci